23 gennaio 2016

Chi Sono

LA MIA STORIA

Sono Arianna Arui

aiuto le persone ad intraprendere e mantenere naturalmente una sana alimentazione con l’utilizzo di E.F.T., una splendida tecnica di riequilibro energetico, e la P.N.L. che consentono di velocizzare il processo di raggiungimento degli obiettivi.

Ho compreso il valore del cibo che ingeriamo ogni giorno, quando  nel ’99,  dopo un breve corso di cucina naturale, sperimento questo stile di vita.

I benefici non tardano ad arrivare, mi bastano 15 giorni per decidere che la mia nuova strada sarebbe stata quella di divulgare le proprietà di questo stile di vita “sano” ed essere d’ispirazione e guida per le persone motivate a creare un cambiamento nelle loro vite.

Apro subito un negozio di alimenti biologici-vegan e avere così la possibilità di diffondere questa cultura, ma le persone non sono così ricettive, non hanno la stessa apertura e facilità che ho avuto io.

Cerco di capire ed indagare, ma i motivi sono tanti, ognuno il suo ed io non riesco a superare questi scogli e agevolare il loro percorso, poiché non ho strumenti e conoscenze che mi permettano di sostenerli ed aiutarli se non “convincendoli” con tanta energia ed entusiasmo da parte mia.

Nel 2007 , vengo a conoscenza di E.F.T. per risolvere una mia problematica del momento, rimango meravigliata dalla semplicità di utilizzo e dall’efficacia . Decido quindi di seguire tutto il percorso formativo per capirne di più così nel 2009 termino e divento insegnante.

Ogni giorno utilizzo E.F.T. per qualsiasi cosa io voglia migliorare, modificare, ottenere o generare.

Mi trovo nel 2010, a questo punto sono 10 anni che mi alimento al 90% vegan naturalmente e senza sforzo,però in questo periodo, per vari motivi la mia dieta è squilibrata, troppe farine, voglie di dolci, dipendenze da pane,pizze, focacce, biscotti, ecc.. insoddisfazione nel mangiare una mela, tanti spuntini fuori pasto e pochi pasti “regolari sani” con il criterio in cui credo giusto, la conseguenza è una mente offuscata, più preoccupata di tutto, scarsa capacità di decisione, poca energia per affrontare le giornate ed umore altalenante, mentre a livello fisico si manifestano sintomi quali pancia gonfia, difficoltà digestive e intestinali, ciclo irregolare e doloroso, sonno disturbato. 

Insomma, la mia qualità di vita era peggiorata.

IDEA!!! Applico E.F.T. prima di tutto alle emozioni che provo, aumento la mia energia e l’entusiasmo, attivo la mia voglia di mangiare cibi sani, tolgo le voglie, in pratica ho girato la ruota dalla parte opposta e tutto si risistema in breve.

Mi torna la voglia di cucinare, di trattarmi bene e preparami i miei piatti con cura e dedizione, sono soddisfatta di questo atteggiamento e di me stessa e più passano i giorni e più la mia energia aumenta e da qui prendo spunto per aiutare gli altri a cambiare la loro alimentazione SENZA SFORZO.

Ho iniziato ad applicarlo con amici e conoscenti con successo ed ora l’ho trasformato nel mio lavoro principale.

 

In questo percorso, ti accompagno e ti guido a risolvere i conflitti interni che ti portano a mangiare disordinatamente, compulsivamente, guidato da voglie, dipendenze, fame irrefrenabile e senza controllo; mangiare per rabbia, noia, stress, apatia,insoddisfazione, non è il vero scopo del cibo perché porta squilibrio a livello fisico e mentale.

PORTA IN EQUILIBRIO LE EMOZIONI CHE GUIDANO LA TUA VITA E NON DOVRAI PIU’ SEGUIRE UNA DIETA.

 

ARIANNA ARUI