E.F.T. in pratica

 

Se sei una persona concreta, vorrai subito sapere in cosa consiste questa tecnica, come applicarla e quindi sei interessato ad ottenere i tuoi risultati.

Rimando quindi ad un altro momento, la spiegazione della sua nascita e delle sue origini, entrando nel cuore dell’argomento.

Se invece ti interessa la sua storia e digiti in un qualunque motore di ricerca E.F.T. , avrai tutte le informazioni che cerchi.

Per ora iniziamo a comprendere le basi di E.F.T.

Questa semplice tecnica consiste nella stimolazione di alcuni punti dei meriditani (utilizzati in Medicina Tradizionale Cinese) tramite picchiettamento, massaggio o tenuta del punto, abbinato al pensiero focalizzato sulla tematica da risolvere ed all’emozione connessa.

In questo modo, pronunciando dapprima il problema ed in seguito la soluzione, la tematica può cambiare aspetto, intensità o addirittura sparire.

E’ definita una tecnica di auto-aiuto perchè è applicabile ovunque, da chiunque, senza necessità di strumenti particolare se non le proprie dita.

Per passare alla pratica, faccio un esempio concreto su un argomento abbastanza comune che è lo STRESS. Considerando che lo stress è uno dei blocchi che abbiamo e non ci lascia trovare soluzioni, rilasciando questo si possono avere dei nuovi pensieri, delle nuove idee riguardo ad una specifica situazione.

Per vedere i punti da stimolare CLICCA QUI

Quindi ti chiedo di pensare ad un problema che in questo momento della tua vita non hai ancora trovato una soluzione e ti disturba. Valuta in una scala da 0 a 10 quanto è alta l’intensità di disturbo (dove 0 è privo di intensità e 10 è il massimo)

town-sign-1148092_1920

Ora inizia a stimolare il PUNTO KARATE e pronuncia a voce alta: anche se provo questo stress, io mi accetto così come sono;anche se provo così tanto stress da essere bloccato, io mi accetto completamente e profondamente; anche se convivo ogni giorno con lo stress, io accetto me stesso in questa situazione in questo momento e scelgo di vedere nuove opportunità.

sopra la testa: sono sotto stress

sopracciglia: lo stress mi blocca

lato occhio: sono bloccato dallo stress e non ne vengo fuori

sotto occhio: sono proprio stressato

sotto naso: tutto questo stress accumulato

mento: non so come liberarmi dallo stress

clavicole: è impossibile stare bene, non ne uscirò così facilmente

sotto braccio: questo stress mi stressa 🙂

Fai un respiro profondo e ora ricomincia

sopra la testa: posso rilasciare lo stress ora

sopracciglio: scelgo di liberarmi da questa sensazione …

lato occhio: voglio liberarmi dallo stress che mi blocca

sotto occhio: e lo faccio ora..immagino che lo stress scivoli via

sotto naso: sono finalmente libero dallo stress

mento: e sono aperto a nuove opportunità che la vita ha da offrirmi

clavicole: con la mente lucida ragiono meglio e mi sento meglio

sotto braccio: la mia energia aumenta così come le idee e le opportunità

Fai un respiro profondo, lascia andare e vedi dove i tuoi pensieri sono andati, fai una valutazione di come ti senti rispetto a prima e ripeti questo stesso giro per più giorni,più volte al giorno, fino a quando l’intensità è a zero.

 

3 commenti su “E.F.T. in pratica

  • Consiglio a tutti di provare E.F.T: la mia esperienza in merito è stata veramente positiva. Lo scorso anno mi sono trovata ad affrontare un brutto momento il quale mi ha portato a soffrire di attacchi di fame nervosa senza controllo. Ero disperata! Ho deciso di provare questo metodo e i primi risultati sono arrivati in breve tempo, poi, con costanza sono anche arrivata a risolvere completamente il problema. La cosa che mi ha colpito maggiormente è stata la sensazione di leggerezza che provavo dopo la seduta di E.F.T…..come se mi togliesse un peso dallo stomaco ed ero più serena .
    M.M.

  • Assolutamente da provare, soffrivo di ansia per qualsiasi motivo e per attenuarla mi buttavo sul cibo, dopo pochissimi giorni di E. F. T sono rinata e anche i rapporti con il mio compagno e le altre persone sono cambiati, sono felice e rilassata… oltretutto sembra incredibile come di dimagrisce quando si stà bene e in pace con il mondo!!!! A. G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.